Il Direttore.

Maestro M. Caterina Squillace diplomatasi in pianoforte sotto la guida del Maestro Kirgis, presso il Conservatorio di Musica di Benevento, ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri Cividino, Spagnolo e Fiorentino.

Ha partecipato, riscuotendo brillanti successi, ai Concorsi Nazionali ed Internazionali di Capua, Caserta, Osimo (terza classificata per due anni consecutivi, Pompei (terza classificata) e Stresa (seconda classificata) in duo con il flauto. E' stata, inoltre, segnalata per due anni al Concorso F. Liszt di Lucca per le buone doti interpretative.

Si è esibita sia come solista che in formazione da camera. Ha suonato per la RAI - Radiotelevisione Italiana. Si è diplomata in Musica Corale e Direzione di Coro sotto la guida del Maestro Pagliuca presso il Conservatorio di Musica di Napoli.

Ha partecipato a Corsi di Perfezionamento di Direzione di Coro con i Maestri Zecchi, Zagni, Patti, Gabbiani a Corsi di Direzione d'Orchestra tenuti dal Maestro Patti, al Corso di Vocalità Corale tenuto da Steven Woodbury. Master Class con i Maestri Carl Hoegset, Diego Fasolis E Nicole Corti.

Ha vinto una borsa di studio per giovani musicisti sul metodo Kodaly, che si è tenuta in Ungheria nella città di Esztergom. Vincitrice nella categoria Migliore Direttore al IV Concorso Nazionale di Musica Corale a Porto Empedocle (2003).

Menzione speciale della giuria per la Migliore direzione del brano dobbligo alla XIX edizione del Concorso Internazionale PRAGA CANTAT (2005). Docente di Musica di ruolo da 37 anni, dirige stabilmente i cori scolastici dell'Istituto Comprensivo Eduardo de Filippo di Sant'Egidio del Monte Albino con i quali riscuote unanimi consensi in concorsi nazionali.

E' stata membro di commissione in concorsi corali nazionali.

Dirige il Coro Polifonico “Casella” di Salerno dal 1990.