Per una migliore visualizzazione:
Get Firefox!

Il Direttore


Caterina Squillace, Diplomatasi in pianoforte sotto la guida del Maestro Kirgis, presso il Conservatorio di Musica di Benevento, ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri Cividino, Spagnolo e Fiorentino.

Ha partecipato, riscuotendo brillanti successi, ai Concorsi Nazionali ed Internazionali di Capua, Caserta, Osimo, Pompei e Stresa in duo con il flauto.
Segnalatasi per le doti interpretative per due anni al Concorso “F. Liszt” di Lucca, ha inoltre suonato per la RAI - Radiotelevisione Italiana.
Diplomatasi in Musica Corale e Direzione di Coro sotto la guida del M.° Pagliuca presso il Conservatorio di Musica di Napoli, ha partecipato a Corsi di Perfezionamento di Direzione di Coro con i Maestri Zecchi, Zagni, Patti, Gabbiani, a due Master Classes di Direzione d’Orchestra tenuti dal Maestro Patti, al Corso di Vocalità Corale tenutosi dal Maestro Woodbury e a Master Classes con i Maestri Hoegset e Fasolis.

Ha vinto una borsa di studio per giovani musicisti sul metodo Kodaly, che si è tenuta in Ungheria nella città di Esztergom.
E’ risultata prima classificata nella categoria “Miglior Direttore” al IV Concorso Corale Nazionale “Città di Porto Empedocle” (Ag).
Ha ottenuto una menzione speciale della giuria per la “migliore direzione del brano d’obbligo” al XIX Concorso Internazionale “Praga Cantat” tenutosi a Praga (Repubblica Ceca).

Dirige il Coro Polifonico “Casella” di Salerno dal 1990.

Sito realizzato da: Francesco Caroniti